Del Piero: «Juve poco figlia di pu… Inter superiore in tutto ma i bianconeri potevano pareggiare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Del Piero: «Juve poco figlia di pu… Inter superiore in tutto ma i bianconeri potevano pareggiare»

Pubblicato

su

Alessandro Del Piero non usa mezzi termini per descrivere la vittoria dell’Inter sulla Juventus, che si potrebbe rivelare decisiva

Alessandro Del Piero, bandiera della Juventus, ha parlato a Sky Calcio Club del successo dell’Inter proprio ai danni dei bianconeri.

INTER JUVE – «Si è vista differenza tra una squadra che ha raggiunto la maturità in tutto, nel gioco, nella propria consapevolezza, spingere e difendere quando serve, è molta unita l’Inter. Dall’altra parte la Juve ha l’esigenza di segnare quando le capita un’occasione e deve essere super concreta se vuole vincere gare come questa, poi riuscirà a fare bene in altre gare perché è molto forte, difende bene e ha qualità davanti. Negli scontri dretti serve qualcosa in più e questa sera l’Inter lo ha dimostrato alla grande. I migliori? Sicuramente Szczesny, poi Bremer che si è ripreso alla grande nonostante il gol subito e anche Danilo ha fatto bene».

MOMENTO JUVE – «È un dato di fatto, la Juve è giovane a livello d’età, l’Inter è la più vecchia, questo sicuramente conta. È giovane anche nel giocare determinate partite, contro una squadra costruita per lo scudetto. Il suo motto è sempre stato arrivare tra le prime quattro. La Juve aveva la possibilità di portare a casa un pareggio questa sera, l’Inter è stata bravissima ad attaccare e difendere, una delle migliori partite, con occasioni più limpide ma con un po’ più di concretezza e fortuna se porti a casa un pari stasera, magari puoi continuare a cercare di stare attaccata, a vedere come va il duello nei mesi seguenti, invece vedersela sfuggire così fa male. Certe partite le vinci anche solo con la testa e questa era una di quelle».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano