Adani: «Inter? Un manifesto di modernità: assomiglia a due inglesi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Adani: «Inter? Un manifesto di modernità: assomiglia a due inglesi»

Pubblicato

su

Daniele Adani, in diretta su Twitch, ha paragonato l’Inter di Inzaghi al Liverpool e al Manchester City

Intervenuto in diretta alla Bobo Tv, l’ex difensore, Daniele Adani, ha esaltato il gioco dell’Inter, paragonandolo addirittura a due top club europei:

ROMA INTER – «Con la Roma l’Inter ha fatto partita spettacolare con un calcio che è manifesto di modernità, creatività, interpretazioni, letture, varianti di gioco dove si è visto un gol in cui tutti e 10 giocatori di movimento hanno toccato palla».

SINGOLI – «Bastoni, gran partita, dribbla da ultimo uomo, entra e scarica la palla, portano l’azione da destra a sinistra e poi c’è Bastoni che fa il centravanti, azione per Calhanoglu e alla fine arriva il gol di Dzeko. Dzeko è l’uomo che racchiude più di tutti questo nuovo modo di interpretare il calcio, fatto non di ruoli ma di letture. Tutti sanno quello che devono fare e interpretano meglio quello che devono fare in quel momento».

GIOCO DELL’INTER – «Questo è il calcio che ha fatto vedere l’Inter a Roma, una squadra evoluta. Che aveva delle basi con Conte, ha aggiunto ma dico anche che ha liberato certi giocatori. Calhanoglu adesso domina, Brozovic ha la centralità dello sviluppo, Skriniar è un perno. I difensori accompagnano, Correa con la Roma ha fatto il Lautaro. Quando parliamo di questo tipo di calcio e lo vediamo svolto dal City o dal Liverpool, noi ci emozioniamo. Lo mettiamo all’apice di un calcio europeo, produttivo e che libera e porta creatività. Dobbiamo riconoscere anche questo all’Inter di Inzaghi, lo stiamo vedendo da un mese e mezzo. In contrapposizione con quello che ha fatto la Roma di Mourinho».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano