Dal campo al tavolo verde: gli ex calciatori dediti al poker sportivo - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Dal campo al tavolo verde: gli ex calciatori dediti al poker sportivo

Pubblicato

su

C’è sempre un dopo partita anche per i più forti giocatori di calcio al mondo. Molti di loro, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, si dedicano ad altri tipi di attività spesso legate al mondo del calcio. Allenatori, tecnici e selezionatori sono proprio ex calciatori, invece altri si dedicano a cose diverse. 

Un certa attività negli ultimi anni ha conquistato diversi campioni del calcio: il poker sportivo. Questa attività, che non è un gioco d’azzardo, riesce a trasmettere un grado di adrenalina simile al calcio, oltre a premi e notorietà per chi vince i tornei più importanti.

Dal rettangolo verde del campo di calcio al verde del tavolo. Qui non c’è lo scudetto o la coppa del mondo ma un bracciale come quello che viene messo al polso del trionfatore delle WSOP, il campionato del mondo di poker sportivo. A questi, e tanti altri, tornei di poker online può partecipare chiunque e, almeno sulla carta, tutti hanno le stesse probabilità di vittoria. Tuttavia, diversi sono gli ex campioni che si sono distinti negli anni come ottimi pokeristi.

Tomas Brolin

Tomas Brolin è di origine svedese, ma divenne molto famoso in Italia dove fu uno dei tasselli fondamentali del mitico Parma degli anni ’90. I gialloblù all’epoca erano i mattatori della Serie A ma raccolsero ottimi risultati nelle competizioni europee. Tomas Brolin era lì a dare il suo contributo al Parma che portò a casa una Coppa Uefa, una Coppa delle Coppe, Supercoppa e Coppa Italia. Si diede da fare anche con la maglia della sua nazionale nei Mondiali del 1994 tenutasi negli USA.

Finita la sua avventura nel calcio si rivela essere un ottimo imprenditore e un valente giocatore sportivo con diversi piazzamenti in tornei e ottime partecipazione alle World Series of Poker.

Teddy Sheringham

L’ex calciatore che ha riscosso maggior successo al tavolo verde è Teddy Sheringham. Un nome che a noi potrebbe dire poco, ma è molto popolare nella sua terra d’origine. È stato infatti uno dei protagonisti dei successi del Manchester United dove militò per quattro stagioni. Con questa squadra diede il suo contributo, spesso fondamentale, per portare a casa la Champions League del 1999, tre scudetti di Premier League e una FA Cup.

Dal campo al tavolo è stato un passaggio naturale e oggi conta su un attivo di circa 350 mila dollari di vincite al poker sportivo raccolti in diversi tornei.

Ronaldo

Ronaldo in Italia ha ancora un’immagine molto viva tra i tanti tifosi dell’Inter e appassionati del calcio ben giocato di cui il brasiliano era un valente rappresentante. Oltre alla maglia nerazzurra ha indossato quella del Barcellona, Real Madrid e PSV.

Ronaldo è diventato un abitudinario del tavolo da poker scegliendolo come una delle sue attività principali oltre che prestarsi spesso come testimonial pubblicitario.

Poker e calcio: un saldo sodalizio

Questi elencati non sono gli unici ex-calciatori che giocano a poker. È evidente che questo tipo di gioco ha un certo fascino sui giocatori e appassionati di calcio. Al tavolo verde, infatti, c’è la tecnica, l’emozione e la tattica. Proprio come nel campo da calcio!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano