La Curva Nord non ci sta: «Inter descritta come il male assoluto»
Connettiti con noi

News

La Curva Nord non ci sta: «Inter descritta come il male assoluto, ai complottisti ricordiamo…»

Pubblicato

su

Attraverso un comunicato ufficiale, la Curva Nord dell’Inter si è espressa così riguardo le polemiche arbitrali post Verona

La Curva Nord dell’Inter prova a fare fronte comune con il club e con tutta la tifoseria nerazzurra a seguito dell’attacco mediatico che la squadra sta subendo dopo le polemiche arbitrali che sono sopraggiunte dopo il match vinto contro l’Hellas Verona.

IL COMUNICATO – «In un momento storico in cui la nostra società è certamente più impegnata a perseguire risultati sportivi nel rispetto di uno stringente fair play finanziario, al contrario di chi non si capisce come possa ancora circolare in un campionato d’élite nazionale dopo esser stato condannato ed espulso dalle competizioni europee, ci sentiamo in dovere di prender noi le parti dei nostri colori. Se fossimo in tempi di mourinhiana memoria potremmo citare il classico “rumore dei nemici” che non trovando argomentazioni serie per attaccare chi opera nel rispetto delle regole sportive e federali ottenendo risultati invidiabili, si affida alla “prostituzione intellettuale” per destabilizzare gli ambienti sgraditi.

Ancora una volta ci troviamo sotto il tiro incrociato di chi per invidia, antipatia o opportunità mediatica, ha deciso di ritrarre l’Inter come il male assoluto sulla base del nulla. Non abbiamo le fette di salame sugli occhi e che certe situazioni sul campo abbiano portato benefici alla nostra classifica è vero, e lo è almeno quanto ci si dimentichi opportunamente del fatto che la posizione di vertice sia stata legittimata, più che dagli episodi a cui si dà tanto risalto, dal fatto di aver di gran lunga una delle migliori difese e miglior attacco in Europa. Gli episodi rimangono tali e come tali la correttezza deontologica dovrebbe imporre di giudicarli, almeno fino a quando non si dimostrano frutto di reali condizionamenti. Già, condizionamenti però come quelli certificati attraverso arcinote sentenze del passato che, piaccia o non piaccia, non hanno ancora mai visto coinvolti i nostri colori al contrario delle società di cui spesso sono tifosi quegli stessi “moralisti” smemorati che oggi cercano di screditare l’unica società di vertice che ha sempre operato nel rispetto delle regole.

Ricordiamo ai soliti complottisti che cercano il marcio dove di marcio c’è solo il loro cervello, che ad oggi l’unica società che ha visto addirittura sparire misteriosamente le registrazioni audio inerenti situazioni di gioco dubbie ai propri danni, è stata proprio l’Inter in occasione di un famoso incontro di vertice di cui è inutile ricordare gli effetti che quegli stessi episodi dubbi ebbero sulla classifica di quella stagione. Ci piacerebbe che i media e moralisti dell’ultima ora dessere altrettanto spazio all’infinità di episodi che hanno spesso condizionato le nostre stagioni a favore di altri ma ci rendiamo conto che ci vorrebbe una diretta non stop di giorni e giorni per mostrarli tutti, qunidi ci limiteremo a fare quadrato come sempre.

Quadrato attorno ai nostri ragazzi ed a quei dirigenti che con correttezza cercano sempre di fare il bene dell’Inter nel rispetto di quelle stesse regole che altri e non noi, han dimostrato di calpestare venendo sempre giustificati col “così fan tutti” che per fortuna non ci appartiene e ci auguriamo mai apparterrà alla nostra società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano