Covisoc depotenziata, il Governo interviene sui debiti: i presidenti tremano
Connettiti con noi

News

Covisoc depotenziata, il Governo interviene sui debiti dei club: i presidenti tremano

Pubblicato

su

La Covisoc depotenziata spaventa i presidenti dei club: il Governo pronto a intervenire sui debiti delle società

Il Governo ha deciso di intervenire direttamente sui debiti del calcio stabilendo, dentro un articolo di legge che potrebbe diventare decreto, la nascita di un’agenzia dedicata alla vigilanza economica e finanziaria sulle società. Un problema che potrebbe riguardare i presidenti dei vari club.

Il ministro per lo Sport Abodi ha spiegato: «Sarà un’operazione di legalità e trasparenza ogni valutazione avverrà secondo parametri concordati. Vogliamo che sia un organismo terzo ad occuparsi di questi aspetti e non ci sostituiremo al consiglio federale».

Il Corriere della sera ha fatto così il punto: «Il testo è stato inviato dal ministro Abodi al Coni e alla Figc, costringendo il presidente federale Gravina a convocare d’urgenza per domani alle 18 una riunione fra i presidenti delle componenti (ovvero i vertici delle Leghe di A, B, Lega Pro, allenatori, giocatori e arbitri): l’incontro servirà a sondare gli umori, comprendere le posizioni e decidere una strategia comune».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano