Cottarelli: «InterSpac? Buona risposta. Tre nuovi ingressi»
Connettiti con noi

News

Cottarelli: «InterSpac? Buona risposta. Tre nuovi ingressi»

Pubblicato

su

Carlo Cottarelli torna a parlare di InterSpac e del futuro dell’azionariato popolare. Tre i nuovi ingressi

L’economista Carlo Cottarelli è tornato a parlare di InterSpac, l’idea di azionariato popolare nata proprio dal tifoso nerazzurro.

RISPOSTA – «Sta andando bene. I numeri non ve li do, perché quella è una sorpresa che faremo alla fine. Però sta andando bene: alcuni dicono che potremmo fermarci qui, ma io voglio andare avanti. Le domande riguardano se siete disposti a partecipare e a quanto metterci, più adesioni arrivano più possibilità ci sono. Il progetto non riguarda solo i piccoli investitori, o piccoli interisti come si possono chiamare. Ci sono tanti che danno poco, pochi che danno di più e poi, come nel Bayern Monaco, tre o quattro investitori istituzionali. Questa è la definizione dell’area Corporate. Per essere un azionariato popolare bisogna essere in tanti, per forza. Novità sui numeri? Intorno al 20 luglio potrebbe esserci qualcosa».

NUOVI PASSAGGI – «La società Inter è stata informata, sta a guardare quello che succede. Domani annunciamo altri tre partecipanti, però non vi dico quali sono: ci sarà anche un giocatore. Se questo funziona diventa un esempio anche per le altre squadre: ora siamo ancora in una funzione preliminare, poi bisogna andare a parlare con la società e vedere i termini. Il percorso è ancora lungo, però bisognava cominciare».

FUTURO – «Speriamo ci sia anche qualche italiano che voglia partecipare alla cosa, come investitore istituzionale. Mi auguravo ci fosse una risposta forte, adesso vediamo quanto forte sarà alla fine e trarremo le conclusioni. È incredibile il numero di interisti che non conosce ancora il questionario, disponibile al sito Interspac.eu. Ci vogliono due minuti per farlo. Prossimi eventi? C’è quello grosso del 24 settembre, dove faremo un seminario a Milano sull’azionariato popolare. I dettagli saranno annunciati presto. Karl-Heinz Rummenigge? Rientrare nel progetto non credo. Cercheremo di portarlo al seminario del 24 settembre, ma non entra nel progetto Interspac. Non credo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano