Hanno Detto
Cosmi controcorrente: «Le coppe? Sono un falso problema. Inter Juventus e Milan sono costruite per questo»
Cosmi ha parlato dell’entusiasmante lotta Scudetto che riguarda da vicino anche l’Inter. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore
Serse Cosmi ha parlato ai microfoni di Radio Tv Serie A, provando ad esprimere la propria opinione sull’attuale campionato. Ecco le sue dichiarazioni sulla lotta Scudetto, bagarre che interessa da vicino anche all’Inter:
LE PAROLE – «Io non sono così convinto che le squadre che giocheranno più partite soffriranno fisicamente. Le rose al completo di Inter, Milan e Juventus sono state costruite per sopravvivere alle competizioni europee. E’ vero che saranno più stanche, ma hanno tanti più giocatori da proporre. Detto ciò, pure la rosa del Napoli è più che attendibile anche numericamente. Oggi non giocano calciatori che potrebbero essere tranquillamente titolari. Quello delle coppe – prosegue – è un grande falso problema. E’ la mentalità la vera forza di squadre come Atalanta, Fiorentina e Lazio: vanno in campo e non soffrono i turni infrasettimanali. Anzi, gli allenatori li vivono come possibilità e fanno turnover»