CorSport, Guida bocciato: «Non può commettere un errore come sul rigore non dato al Bologna»
Connettiti con noi

Hanno Detto

CorSport, Guida bocciato: «Non può commettere un errore come sul rigore non dato al Bologna»

Pubblicato

su

CorSport, Guida bocciato: «Non può commettere un errore come sul rigore non dato al Bologna» L’analisi del quotidiano

Protagonista di un sabato non molto tranquillo, l’arbitro Guida, fischietto della sfida tra Inter e Bologna, viene stroncato dalla critica del Corriere dello Sport. Ecco l’analisi del quotidiano sull’arbitraggio:

LE PAROLE- «Non bene, anzi, Marco Guida: uno che ha 184 gare di serie A, è internazionale, non può commettere un errore come quello sul rigore non dato al Bologna. Ma non è tutto, sarebbe limitativo: perde tanti falli e tanti gialli (uno che racchiude tutto: Freuler su Sanchez è sicuramente fallo e sicuramente giallo per Spa), Angolo battuto, il pallone arriva verso la coppia Lautaro-Ferguson. Primo punto: l’arbitro deve avere quello di focus. Lautaro si fa anticipare da Ferguson, la cintura è netta, plateale, avviene a pochi metri da Guida che invece non fischia. Errore grave, ha visuale aperta, libera. Punto secondo: al di là di chi ha provato distrattamente (o strumentalmente?) a sostenere il contrario, prenderà -10 dopo l’OFR (succede quasi sempre) nella valutazione, come scrivemmo dopo Juve-Bologna (Di Bello). Lo ha detto correttamente Rocchi, solo gli episodi impossibili da vedere non portano penalizzazione nella valutazione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano