Corsa scudetto, all'Inter serve l'impresa: mai un titolo partendo da -7 - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Corsa scudetto, all’Inter serve l’impresa: mai un titolo partendo da -7

Pubblicato

su

Inzaghi dovrà fare l’impresa se vuole lo scudetto: Inter mai scudettata da -7 in classifica

Curioso dato riportato da Tuttosport, che sottolinea come l’Inter non abbia mai vinto uno scudetto partendo da uno svantaggio di 7 punti in classifica. E’ anche importante sottolineare la partenza gigantesca di Milan e Napoli, con entrambe le squadre che saranno chiamate a perdere qualche punto.

Solo sette volte tra le sedici in cui hanno vinto il torneo da quando esiste la Serie A con la formula attuale, gli uomini nerazzurri non erano già in testa alla dodicesima giornata e mai avevano accumulato un distacco così largo. Lo scorso anno Conte era a -1 dal Milan, mentre negli anni ’60 la Grande Inter (immaginando una classifica basata sui tre punti a vittoria che allora erano due) aveva cinque punti dal Bologna nel ’62-’63 e dal Milan nel ’64-’65.

Allo stesso tempo Inzaghi ha però vinto uno scudetto da giocatore recuperando otto punti alla Juventus nel ’99-2000, finito con la storica sconfitta di Perugia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano