Correa 'cambia faccia' per tenersi l'Inter. Sarà riserva di lusso o flop
Connettiti con noi

Focus

Correa ‘cambia faccia’ per tenersi l’Inter. Sarà riserva di lusso o flop

Pubblicato

su

Simone Inzaghi nel corso della primissima amichevole dell’Inter ha provato Correa da trequartista. Una ‘nuova’ posizione per rilanciarlo

Tra i principali indiziati per lasciare uno slot nel reparto offensivo, pare non esserci il nome di Correa. Il talento argentino, fortemente voluto da Simone Inzaghi nella passata finestra di mercato estiva, non è propriamente riuscito a ritagliarsi un ruolo. Anche se nella parte finale di stagione ha trovato una certa continuità e anche una certa affinità con il connazionale Lautaro Martinez.

Alla vigilia della nuova stagione – con il punto interrogativo sempre piantato sulla questione Dybala, conteso anche dalla Roma Correa potrebbe ricoprire un nuovo ruolo. Questo quanto meno emerge dalla primissima amichevole sostenuta dai nerazzurri ad Appiano contro ‘La Milanese’ vinta ovviamente con larghissimo divario.

Correa, poco abituato ad attaccare la profondità, per una volta è stato piazzato da Simone Inzaghi alle spalle delle punte e non affianco a una delle due. Il risultato? Un giocatore apparentemente a proprio agio, capace di dare concretezza alla squadra in fase offensiva e soprattutto di creare spazio, consapevole di trovarsi ipoteticamente in un modolo composto da due centrocampisti più arretrati (Calhanoglu, Barella, Brozovic e Asllani le scelte) con i due ‘quinti’ ben piazzati sulle fasce.

Per Inzaghi potrebbe rivelarsi una situazione tattica intrigante, in casi di emergenza e non. In caso contrario, Correa potrebbe ritrovarsi ai margini delle gerarchie in casa Inter qualora Dzeko dovesse (o volesse) rimanere e Dybala dovesse arrivare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano