Tutti i convocati dell’Inter per Euro 2024
Connettiti con noi

News

Tutti i convocati dell’Inter per Euro 2024

Pubblicato

su

Tutti i convocati dell’Inter di Simone Inzaghi per Euro 2024: i calciatori nerazzurri pronti a rappresentare le proprie Nazionali

Gli Europei sono ormai in rampa di lancio e stanno per cominciare. Lo spettacolo è praticamente assicurato e ogni Nazionale di alto livello ha delle possibilità concrete di poter vincere il titolo come testimoniato anche dalle quote euro 2024, soprattutto Francia e Inghilterra che vengono considerati come le favorite assolute per la competizione.

Ogni Nazionale potrà contare sull’apporto dei convocati di svariati club facenti parte del calcio europeo ad alti livelli. Tra i club più rappresentati, sia della Serie A che degli altri Paesi, c’è sicuramente l’Inter. I Campioni d’Italia in carica infatti hanno garantito un numero di convocati molto alto per quanto concerne le Nazionali partecipanti e, per questo, i calciatori dell’Inter si candidano come protagonisti assoluti di questa competizione.

Tutti i calciatori dell’Inter che sono stati convocati per Euro 2024

Come dicevamo, l’Inter ha portato svariati calciatori alle Nazionali di Euro 2024. Nello specifico, l’Inter ha reso convocabili ben 13 giocatori della sua squadra per le Nazionali. La maggior parte di essi fa parte dell’Italia di Luciano Spalletti, rappresentandone il blocco principale in vista della competizione. Si tratta infatti dei vari Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Davide Frattesi. Questi calciatori rappresenteranno il blocco fondamentale della Nazionale, tanto è vero che Spalletti ha ragionato per mesi su un cambio di modulo proprio per favorire, all’interno di un sistema già conosciuto, gli uomini di Simone Inzaghi.

Per il resto, anche altre Nazionali vantano dei convocati per quanto concerne l’Inter. La Francia, una delle grandi favorite, infatti vanta Marcus Thuram e Benjamin Pavard come rappresentanti nerazzurri a Euro 2024. Altri 2 giocatori dell’Inter sono stati convocati anche dall’Olanda. Parliamo di Stefan de Vrij e di Denzel Dumfries, che hanno contribuito con le loro prestazioni alle ottime partite dell’Inter.

Un convocato a testa, invece, per altre 4 Nazionali coinvolte a Euro 2024. Il portiere Yann Sommer è stato convocato dalla Svizzera, il centrocampista Kristjan Asslani è stato chiamato dall’Albania (che affronterà l’Italia ai gironi), il collega Hakan Calhanoglu è stato convocato invece dalla Turchia di Vincenzo Montella. Infine, l’attaccante Marco Arnautovic è stato convocato dall’Austria per la competizione continentale.

Come detto, quindi, l’Inter ha portato un grandissimo numero di convocati a Euro 2024, moltissimi dei quali possono comprensibilmente coltivare ampie speranze di vittoria. In particolare Thuram e Pavard sono apertamente favoriti in una Nazionale tra le più qualitative e intriganti di questa competizione. Le prospettive dell’Italia sono altresì molto valide, anche se la Nazionale si trova in una sorta di limbo: Campione in carica ma, al tempo stesso, non facente parte della rosa delle favorite assolute. Certamente, però, l’Italia ha sempre dimostrato nelle grandi competizioni di poter far bene anche senza i favori dei pronostici.

Una potenziale outsider potrebbe essere l’Olanda. Curiosamente, peraltro, nella fase a gironi Dumfries affronterà nuovamente Theo Hernandez del Milan, calciatore con cui c’è stato qualche trascorso non proprio sereno sia nelle partite di campionato e di Champions League che nei festeggiamenti post Scudetto. In ogni caso, l’Inter potrebbe ritrovarsi a fine stagione con dei Campioni d’Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano