Connect with us

Hanno Detto

Conte, altro attacco diretto a Marotta in conferenza: «Spero in arbitri non condizionati, quando si presentano i presidenti pensando di dare un indirizzo. Noi non ci lamentiamo ma non siamo scemi!»

Inter news 24

Published

on

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, continua a mandare frecciatine al presidente dell’Inter Beppe Marotta: le sue parole dopo il successo sul Lecce

l termine della sofferta ma preziosa vittoria per 1-0 sul campo del Lecce, firmata da André-Frank Zambo Anguissa, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è tornato a parlare delle polemiche arbitrali che hanno infiammato il post-partita della sfida contro l’Inter. Senza nominare direttamente il presidente della Beneamata, Beppe Marotta, il tecnico salentino ha lanciato una nuova, velata frecciata.

Conte ha invitato i giornalisti a giudicare l’accaduto, sottolineando come siano passati pochi giorni da quella partita e come ci siano stati “comportamenti diversi da parte di altri”, riferendosi evidentemente alle dure proteste pubbliche della dirigenza del club meneghino per il rigore concesso ai partenopei. Ha affermato che lui preferisce non lamentarsi, ma ha aggiunto con forza che il suo club “non è scemo” e presta molta attenzione a ciò che accade.

L’ex tecnico nerazzurro ha espresso fiducia nel designatore arbitrale Gianluca Rocchi e nella classe arbitrale in generale, auspicando però che certe lamentele pubbliche, a seconda della provenienza, non finiscano per condizionare le decisioni future. Ha evidenziato come l’intervento di un presidente possa avere un peso specifico nel tentativo di dare un “indirizzo” al sistema. Conte ha concluso ribadendo che, se l’intento di qualcuno era quello di mandare “messaggi particolari” attraverso le lamentele, questo non va bene. La polemica a distanza tra i due ex compagni di avventura alla Juventus sembra tutt’altro che conclusa.

PAROLE – «Io penso che sia giusto che siate voi a giudicare quello che è successo. Non è giusto venire qui e lamentarmi, sono passati troppi pochi giorni rispetto all’ultima partita con comportamenti diversi da parte di altri. Rimaniamo tranquilli e fiduciosi in Rocchi e nella classe arbitrale sperando che certe lamentele non condizionino, dipende da chi arrivino. Quando si presentano i presidenti pensano di dare un indirizzo importante. Noi non ci lamentiamo mai e facciamo attenzione, non siamo scemi. Se qualcuno voleva mandare messaggi particolari, non va bene»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano