Conferenza stampa Lautaro: «Siamo una squadra di amici, vogliamo riportare la Supercoppa a casa. E non guarderò la Juve...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Lautaro: «Siamo una squadra di amici, vogliamo riportare la Supercoppa a casa. E non guarderò la Juve…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Lautaro: le parole dell’attaccante nerazzurro alla vigilia di Napoli Inter di Supercoppa

Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter di Supercoppa.

BEL GIOCO CON LA LAZIO MA NIENTE GOL PERSONALE «Dico sempre che non è importante chi segna ma sviluppare il gioco come l’altro giorno. Abbiamo fatto tutti una grande gara, chi ha giocato, chi è entrato e chi no. È importante continuare così lavorando, facendo questo percorso col mister. Domani c’è una partita importante contro un avversario di valore. Serve una grande partita per portare a casa il nostro obiettivo».

TRA I MIGLIORI 5 ATTACCANTI D’EUROPA – «Lavoro ogni giorno per migliorare e aiutare i compagni e rendere felici i tifosi. Voglio raggiungere obiettivi con questo grande club. Mi sento a un livello alto e sto lavorando moltissimo. Ma siete voi che dovete dirlo, io lavoro per me stesso e per i miei compagni».

INSIDIE – «Pensiamo sempre alla partita dopo. Sappiamo che da qui alla fine sarà difficile perché abbiamo partite importanti davanti. Ma il mister sa che ogni giocatore è pronto per entrare. Il mister sceglie gli undici e poi ce ne sono cinque che entrano. Siamo uniti e sappiamo tutti cosa fare in campo. È importante recuperare energie e preparare bene le partite».

TANTE OCCASIONI DA GOL – «È importantissimo, noi attaccanti siamo molto contenti perché abbiamo tante occasioni per fare gol. Tutto parte dal portiere, è merito della squadra. Stiamo lavorando bene e abbiamo un’idea di gioco chiara in mente. Quello che facciamo in partita e quello che prepariamo in allenamento. Quando hai più occasioni hai più possibilità di vincere le partite».

DIVERTIRSI – «È una parola bella perché è quello che fai da bambino quando inizi a giocare a calcio. In questo periodo siamo tornati ad essere bambini, a volte ti sembra di giocare con amici perché il gruppo è unito. È importante anche quando i risultati vanno dalla tua parte, ma questo non deve essere momento di relax».

SE GUARDI LA JUVE OGGI – «Io no. Penso alla partita nostra di domani. Per noi è molto importante il trofeo, è uno dei nostri obiettivi stagionali. Pensiamo solo al Napoli».

RINNOVO – «Non lo so. Stiamo lavorando con la società, io sono contento qua e penso alla partita di domani. Poi arriverò a Milano e vedrò i miei figli che mi mancano tanto».

INTESA CON THURAM – «Non solo con lui, ma con tutti cerco di capire cosa fanno per non fare lo stesso movimento. Sono contento perché da quando sono all’Inter ho giocato con attaccanti di grande livello. Cerco di imparare da loro e mi danno quella spinta per alzare il livello ogni giorno».

IMPORTANZA SUPERCOPPA – «Sarà molto importante, siamo campioni in carica da due anni. Vogliamo riportarla a casa. Per noi è un obiettivo. Abbiamo fatto una grande gara con la Lazio e ora manca l’ultimo passo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano