Connettiti con noi

Hanno Detto

Chivu a Mediaset: «È rimasta qualche cicatrice ma la risposta dei ragazzi è stata meravigliosa! Sul modulo e sui nuovi arrivati vi dico questo»

Inter news 24

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’esordio sulla panchina nerazzurra contro il Monterrey

Intervistato da Sport Mediaset, Cristian Chivu si è espresso così in merito alle proprie emozioni e sensazioni per l’esordio sulla panchina dell’Inter che coinciderà col primo match dei nerazzurri al Mondiale per Club contro il Monterrey.

LE EMOZIONI ALL’ESORDIO DEL MONDIALE PER CLUB? – «Non è l’emozione, è la voglia, è la curiosità di partecipare ad una competizione che è nuova e inedita per tutti ed è bella per questo, ha il suo fascino per questo. La stagione non è ancora chiusa, il 2024-2025 si chiuderà proprio con questa competizione e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Di essere la nostra miglior versione, cercheremo di portare avanti quella che è stata l’identità dell’Inter in questi anni e di essere all’altezza di un torneo importante come questo».

UN BILANCIO SU QUESTI PRIMI GIORNI DI LAVORO – «Sono due giorni in cui abbiamo la squadra al completo. Chi arrivava dalla Nazionale ha avuto qualche giorno in più di riposo e gli altri si erano riposati finita la finale di Monaco. Abbiamo cercato di ritrovare entusiasmo e stimoli per quanto riguarda questa competizione. La risposta dei ragazzi è stata meravigliosa, si sono messi subito a disposizione nonostante le difficoltà e qualche amarezza e cicatrice rimasta soprattutto per quanto accaduto a fine maggio. Ma si va avanti, siamo una squadra che vuole competere su tutti i campi. Non si deve perdere di vista il percorso fatto e il fatto che dobbiamo essere all’altezza anche in questa competizione».

SI RIPARTE DAL 3-5-2? – «Secondo me si guarda troppo a sistemi, numeri, ai moduli. Cercheremo di essere una squadra fluida, asimmetrica, che mantiene i principi, che cerca di migliorare, aggiungere altri principi di gioco, dato che quello che è stato fatto negli ultimi anni è stato un lavoro fatto bene. Aggiungeremo qualche pezzo, qualche principio in più, ma non si deve perdere quello che di buono è stato fatto».

SUI NUOVI ARRIVATI, SUCIC E LUIS HENRIQUE – «Sono appena arrivati. Mi fa piacere vederli lavorare in campo. Luis Henrique ha avuto qualche giorno in più di vacanza e ora si è trovato in questa nuova realtà e sta cercando di acquisire la condizione. Petar è stato in Nazionale, di partite ne ha fatte ed è più pronto fisicamente. Poi le scelte stanno a noi, in questo torneo sicuramente li vedremo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano