Chiara Marchitelli si racconta: «Ho capito che era giunto il momento di smettere» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiara Marchitelli si racconta: «Ho capito che era giunto il momento di smettere»

Pubblicato

su

Chiara Marchitelli, Inter Women, si è raccontata dopo avere detto addio al calcio giocato. Ecco le sue dichiarazioni

Dopo aver chiuso la sua esperienza con il calcio giocato, l’ex calciatrice dell‘Inter Women Chiara Marchitelli si racconta ai microfoni di Tuttosport.

«Nella stagione 2019/2020 ci avevo già pensato, ma non sopportavo l’idea di chiudere la mia carriera senza finire il campionato. Nel 2020/2021 ho capito che era arrivato il momento giusto, anche perché la stagione è stata caratterizzata da tanti piccoli infortuni, forse anche dovuti allo stop dell’anno precedente. La nuova avventura? Oltre che come Consigliere Federale, avrò anche un altro ruolo nell’Aic, con la quale già collaboro da anni. In questo momento siamo focalizzati sul 2022: il professionismo nel calcio femminile è stato deliberato, ma manca un anno e c’è ancora un lavoro grande da svolgere per fare in modo che tutto vada per il meglio. Le energie sono incentrate su quello, per quello che riguarda il calcio femminile. Parlando invece di calcio più in generale, mi piacerebbe tornare a uno sport che sia un po’ più sostenibile e che diventi veicolo di messaggi positivi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano