Connect with us

News

Champions League, cambio in panchina per l’Union Saint Gilloise che perde Pocognoli, prossimo avversario dell’Inter – FOTO

Inter news 24

Published

on

Champions League, Pocognoli lascia la panchina dei francesi poco prima della grande sfida contro l’Inter

Il club belga, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, ha dovuto fare i conti con l’addio di Sébastien Pocognoli, artefice della storica vittoria del campionato belga lo scorso anno.

Il tecnico belga, 38 anni, ha deciso di lasciare l’Union Saint-Gilloise per accettare l’incarico di allenatore del Monaco, firmando un contratto fino al 30 giugno 2027, dopo aver preso il posto di Adolf Hutter, esonerato dal club del Principato.

Pocognoli aveva guidato l’Union a un traguardo storico, portandoli alla vittoria del campionato belga, titolo che mancava da ben 90 anni. La sua partenza arriva a pochi giorni dalla sfida cruciale contro l’Inter di Chivu, prevista per i prossimi giorni, lasciando la squadra senza allenatore e con la necessità di riorganizzarsi rapidamente.

Nel suo primo incarico da allenatore, Pocognoli aveva condotto l’Union Saint-Gilloise a una straordinaria qualificazione ai play-off di Champions League, ottenendo un incredibile terzo posto in campionato e facendo registrare una serie storica di nove vittorie e un pareggio. La Union ha voluto ringraziare Pocognoli per il suo impegno e il lavoro svolto, ma ora dovrà affrontare un periodo di transizione con il nuovo staff tecnico.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano