Ceferin: «Nostro dovere preservare i valori e i principi essenziali del calcio» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «Nostro dovere preservare i valori e i principi essenziali del calcio»

Pubblicato

su

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha parlato dell’importanza che ha il calcio a livello sociale

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha parlato al lancio della Convenzione sul Futuro del Calcio europeo.

FORZA SOCIALE – «Il calcio è una forza sociale cruciale e dà alle persone giovani e vecchie l’opportunità di praticare questo meraviglioso gioco e di abbracciare molti valori: unità, solidarietà, inclusione, lavoro di squadra e lealtà. Tutti coloro che hanno a cuore il calcio dovrebbero sforzarsi di promuovere la sua salute generale, proteggere il suo spirito e i suoi valori, e creare un terreno comune per permettere a questo sport di prosperare in futuro». 

CONVENZIONE – «La nostra recente esperienza con le grandi crisi ha dimostrato quanto sia importante rimanere impegnati in questo modo di governare e addirittura migliorarlo. La Convenzione è esattamente in linea con questo obiettivo – oltre a mirare promuovere la democrazia, la trasparenza e il dialogo costruttivo. È nostro dovere preservare i valori e i principi essenziali del calcio, in particolare quello del merito sportivo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano