Cauet loda Inzaghi: «È già tra i top allenatori, Thuram…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cauet loda Inzaghi: «È già tra i top allenatori, Thuram non mi ha stupito»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista dell’Inter, Benoit Cauet, ha esaltato i gran lavoro compiuto da Simone Inzaghi per la vittoria dello scudetto

Intervistato da Il Giornale, Benoit Cauet si è espresso così riguardo lo scudettodella seconda stella vinto dall’Inter, elogiando il lavoro di Simone Inzaghi.

VOTO ALLA STAGIONE? – «Quando vinci un titolo con questa qualità e questa scioltezza, il voto non può che essere 10, come fu l’anno scorso per il Napoli. Quest’anno si erano persi tanti giocatori forti e non era un’annata anomala perché c’erano tante pretendenti forti all’inizio della stagione ma l’Inter ha fatto cose eccezionali dando un grande distacco a tutti».

INZAGHI PUÒ DIVENTARE UN TOP MONDIALE? – «Credo che lui con quello che ha dimostrato sia alla Lazio che all’Inter, dove ha sempre dato e portato qualcosa in termini di gioco e titoli, faccia parte dell’elite dei grandi allenatori in circolazione. Gli mancano ancora determinate esperienze vista la giovane età ma il suo percorso in questi anni è stato da grande allenatore».

SU THURAM – «Quando Marcus è arrivato in pochi avrebbero scommesso su di lui. È un ragazzo maturo che ha capito subito come mettersi a disposizione, è un ragazzo intelligente che ha cercato di connettersi da subito con il gruppo. Si è messo a disposizione e si è visto. In Germania Thuram non aveva questo rendimento in termini di gol ma non mi stupisce perché lo conosco, ha una padre che è stato un campione e che conosceva il calcio italiano e gli avrà spiegato tante cose».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano