Caso Acerbi, Cecchi: «La mancata squalifica segna una svolta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caso Acerbi, Cecchi non ha dubbi: «La mancata squalifica segna una svolta molto importante sul razzismo perchè…»

Pubblicato

su

Caso Acerbi, Stefano Cecchi, noto giornalista, ha commentato la mancata squalifica del difensore nerazzurro

Ospite a Radio Sportiva, Stefano Cecchi ha parlato così della mancata squalifica di Acerbi, difensore dell’Inter, dopo l’episodio con Juan Jesus:

PAROLE – «Acerbi non è stato giudicato innocente, ma non colpevole. Perché nel dibattimento non c’era nessuna prova che desse la certezza al 100% che la cosa lì fosse avvenuta. Non avendo le prove il Giudice ha scelto la via garantista. Ossia di garantire più la presunzione di innocenza, che quella di colpevolezza. Sentenza che può fare scuola. Ma non è che Acerbi sia innocente, non si sono trovati gli elementi per ritenerlo colpevole. L’assoluzione di Acerbi segna in modo positivo il fatto che c’è un forte fronte che fa dell’antirazzismo una battaglia seria, vera che la sente sulla propria pelle».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano