Caso Acerbi, chi è il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea?
Connettiti con noi

News

Caso Acerbi, chi è il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea?

Pubblicato

su

Ecco chi è Gerardo Mastrandrea, Giudice Sportivo incaricato di esprimere un verdetto sul caso Francesco Acerbi: i dettagli

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta chi è Gerardo Mastrandrea, il Giudice Sportivo che oggi prenderà una decisione in merito al caso Acerbi, che tiene l’Inter col fiato sospeso.

GERARDO MASTRANDREA – Gerardo Mastrandrea, magistrato romano di 60 anni, prende il posto di Giampaolo Tosel alla fine di agosto del 2016, nomina che rientra nel rinnovamento voluto dal presidente della Figc Tavecchio. Mastrandrea si era fatto conoscere nella giustizia sportiva del calcio come presidente della Corte federale d’Appello, incarico che aveva ricoperto per quattro anni. In precedenza era stato componente e vice presidente vicario della CAF, partecipando a varie commissioni e gruppi di lavoro per la riforma delle norme federali.

Laureato in giurisprudenza con lode nel 1986 (media 30/30), è stato Consigliere di Stato e poi Presidente della Sezione II dello stesso. Ha avuto ruoli della magistratura Tar ed è stato anche funzionario direttivo della Pubblica Amministrazione e docente universitario di diritto dei trasporti, della navigazione, diritto aeronautico e diritto della concorrenza nei servizi pubblici all’Università di Roma Tor Vergata. È autore di una premiata monografia in materia di trasporto aereo di persone e di diverse pubblicazioni di diritto amministrativo, della navigazione, aeronautico, degli appalti, sanitario e ovviamente di diritto sportivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano