Caressa non ha dubbi: «Dibattito Juve ed Inter? La verità…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Caressa non ha dubbi: «Dibattito Juve ed Inter? La verità sta nel mezzo, si dà troppa importanza a…»

Pubblicato

su

Il giornalista e telecronista Fabio Caressa ha voluto inserirsi nel dibattito sul confronto tra la rosa dell’Inter e quella della Juve

Intervenuto sul proprio canale YouTube, Fabio Caressa ha voluto intromettersi nel dibattito sulle rose di Inter e Juve, che ha coinvolto i vari Adani, Trevisani e Bergomi.

PAROLE – «Trevisani, Adani e Bergomi hanno evidenziato cose interessanti e che aprono alla discussione: l’Inter è effettivamente più forte della Juve e c’è tutta questa distanza nella rosa? La risposta secondo me è sì: i giocatori dell’Inter stanno performando molto meglio di quelli della Juve. Poteva essere pensabile questo anche in origine facendo la conta degli acquisti? Dal punto di vista economico sicuramente la Juve ha investito molto in Chiesa, Vlahovic e giocatori importanti: alcuni magari sono stati sopravvalutati. Dall’altra parte abbiamo acquisti strepitosi come Lautaro o Thuram, nessuno poteva immaginarlo a questo livello. La verità è nel mezzo: certamente l’Inter ha migliorato i suoi giocatori negli anni di Inzaghi.

Si dà troppa importanza agli allenatori: possibile che Inzaghi prima del Porto fosse sull’orlo dell’esonero mentre adesso è il grande condottiero? La verità sta nel mezzo: l’Inter è frutto del lavoro della società, dell’allenatore e dei giocatori. Alcuni della Juve non sono migliorati, è vero, ma lo scorso anno c’è stato un percorso complesso che non permetteva di migliorare. Possiamo dire tranquillamente che in questo momento che l’Inter è più forte ma il campionato non è chiuso: ci sono ancora tanti impegni. Secondo me è una contrapposizione giusta che non va esasperata. In questo caso non mi schiero, do ragione a tutte e due le parti: la rosa della Juve è inferiore all’Inter, certamente lo è per il lavoro fatto negli anni e non in partenza».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano