Cannavaro: «Bremer il miglior difensore della passata stagione. Credo l'Inter trattenga Skriniar»
Connettiti con noi

News

Cannavaro: «Bremer il miglior difensore della passata stagione. Credo l’Inter trattenga Skriniar»

Pubblicato

su

Il campione del Mondo 2006 Fabio Cannavaro ha commentato la fuga all’estero dalla Serie A dei difensori

Fabio Cannavaro, campione del Mondo 2006 con l’Italia, in una intervista al Corriere della Sera ha parlato della fuga all’estero dei difensori della Serie A.

ADDIO DIFENSORI – «Fui il primo difensore italiano a trasferirmi in Europa. Dalla Juventus al Real Madrid, una scelta che maturò per la sintonia con Fabio Capello. Fu lui a convincermi a superare ogni scetticismo. Lasciai la squadra più vincente in Italia, ma davanti avevo la più bella delle realtà europee in un campionato diverso e a quei tempi stellare. Gli anni più belli della mia vita. Se ne parlò tanto proprio perché, all’epoca, i difensori non erano così ambiti. In realtà la regola c’è sempre stata e vale tuttora: gli attaccanti ti fanno vendere i biglietti delle partite. Con i difensori forti le vinci, le partite. I club europei comunque non pescavano troppo in Italia e non spendevano cifre esorbitanti. Oggi è cambiato tutto. E un motivo c’è».

BREMER AL POSTO DI DE LIGT – «Sinceramente pensavo che il brasiliano andasse all’Inter, ma anche in questo caso è valsa la forza economica del club che l’ha poi preso. Alla fine la Juve ha incassato tanto per il trasferimento di De Ligt al Bayern, ha avuto la liquidità per comprare. Bremer è stato il miglior difensore dello scorso anno, ha tecnica e fisicità. Ma giocare nel Torino è un’altra cosa che farlo nella Juventus. Sono curioso di vedere se si confermerà. A questo punto credo che l’Inter, se ci riesce, trattenga Skriniar». 

LEGGI TUTTE LE PAROLE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano