Connettiti con noi

Hanno Detto

Calvarese torna sulla moviola di Napoli Inter: «Mani di Dumfries? Rigore netto. C’erano gli estremi anche per il contatto con McTominay, Doveri non viene chiamato al Var per un motivo»

Inter news 24

Pubblicato

su

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese è tornato sugli episodi di moviola che hanno fatto discutere al termine di Napoli Inter

Intervistato da  Kiss Kiss Napoli, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese è tornato sugli episodi da moviola di Napoli Inter.

SUL CONTATTO REA MCTOMINAY E DUMFRIES – «Secondo me era rigore di McTominay su Dumfries. Lo scozzese sullo slancio deraglia sul giocatore dell’Inter. Il nerazzurro viene travolto in maniera scomposta nonostante McTominay volesse prendere il pallone di testa. Secondo me c’erano gli estremi per il calcio di rigore. Doveri non viene chiamato al Var perché giudica il contatto non meritevole di rigore data l’intensità».

SUL MANI DI DUMFRIES – «E’ stata una lettura sbagliata di un episodio, un errore che comunque non reputo grave e difatti il Var deve intervenire solo su errori gravi. Il fallo di mano di Dumfries è calcio di rigore netto. Il volume aumenta, perché il braccio è a mezzo metro dal corpo. Tra l’altro colgo l’occasione per ribadire che nel regolamento è lo spazio, non il volume, ad essere considerato un parametro da prendere in esame nella valutazione di episodi come quello di sabato. Il movimento di Dumfries di portare il braccio verso il pallone a mio avviso è da condannare con la massima punizione. In Fiorentina Lecce c’è stato un episodio analogo a cui si può far riferimento. Tecnicamente Doveri poteva essere un po’ più preciso ma al momento in Italia era la migliore designazione possibile per questo big match».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano