Calvarese: «Un solo errore di Maresca in Inter-Juve, è a sfavore dei bianconeri»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calvarese: «Un solo errore di Maresca in Inter-Juve, è a sfavore dei bianconeri»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato la direzione di gara avuta dal collega Maresca in Inter-Juventus

Gianpaolo Calvarese ha analizzato su Tuttosport l’arbitraggio di Fabio Maresca in Inter-Juve.

MARESCA – «Fabio Maresca sta attraversando un ottimo momento di forma ed era uscito benissimo mediaticamente dal caso razzismo a Udine che aveva coinvolto Maignan,  facendo dichiarazioni totalmente nuove per un arbitro. Dal derby d’Italia, l’arbitro campano esce bene. In una fase storica di grossa difficoltà per gli arbitri, finire senza polemiche una partita del genere (con le due squadre coinvolte nella lotta scudetto) è un’impresa non da poco».

INTER JUVE – «Maresca adotta una soglia tecnica corretta, fischiando il giusto. Eppure nel primo tempo commette un errore quando punisce l’intervento di Danilo su Thuram. Il brasiliano arriva nettamente in anticipo sul pallone, che schizza via. Sbaglia il direttore di gara ad ammonire. Nel secondo tempo Thuram cade a terra in area di rigore, ma lo spalla a spalla con Bremer è del tutto regolare. In totale l’arbitro della sezione di Napoli chiuderà con sedici falli sanzionati e con cinque ammonizioni: tre per la Juventus (Vlahovic per proteste, Danilo e Bremer), due per l’Inter (Mkhitaryan e Thuram per aver ritardato l’uscita dal campo al momento della sostituzione)».

PARAGONE CON ORSATO – «Maresca è secondo forse solo a Orsato sotto questo aspetto. Quando, come ieri sera, riesce a tenere a bada la sua forte personalità diventa imbattibile».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano