Calendari intasati, Marchetti sta dalla parte dei calciatori: le parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calendari intasati, Marchetti sta dalla parte dei calciatori: «Va trovato un compromesso perchè…»

Pubblicato

su

Calendari intasati, Giorgio Marchetti, vicesegretario generale della UEFA, si è schierato dalla parte dei calciatori

Intervistato da Gr Parlamento, Giorgio Marchetti, vicesegretario generale della UEFA, ha parlato del tema relativo ai calendari intasati, argomento che interessa molto da vicino anche l’Inter:

PAROLE – «Non credo si possa parlare di caos di date, c’è un calendario internazionale creato circa 20 anni fa e perfezionato nel corso degli anni. Adesso abbiamo un sistema che riserva alcuni periodi alle nazionali e il resto del tempo ai club, con alcuni spazi infrasettimanali riservati alle competizioni europee. Nel corso di questi 20 anni le date riservate alle nazionali non sono aumentate, sono rimaste le stesse, anzi dal 2026 le finestre autunnali di settembre e ottobre verranno accorpate per limitare i viaggi dei giocatori. Certo oggi gli impegni sono tanti soprattutto per i club più esposti e i calciatori top, del resto non tutti i club e calciatori sono sottoposti allo stesso sforzo. Trovare un compromesso utile a tutti è una attività molto complicata e difficile, sicuramente lavoriamo in cooperazione e consultazione con tutti gli stakeholder, dai club alle leghe ai calciatori. Tutti vengono coinvolti in queste discussioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano