Onana, N'Kono avverte: "Deve avere pazienza e forza mentale"
Connettiti con noi

Calciomercato

Onana, N’Kono avverte: “Deve avere pazienza e forza mentale”

Pubblicato

su

Il leggendario portiere del Camerun ha parlato del neo acquisto dell’Inter evidenziando pregi e aree di miglioramento

Chi meglio di Thomas N’Kono, una leggenda assoluta del calcio camerunese, può parlare di André Onana? L’0ex portiere dei Leoni Indomabili ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport presentando il neo acquisto dell’Inter.

Onana sta facendo le mosse giuste. Dopo l’Ajax il processo di crescita prosegue con l’approdo a un campionato molto più competitivo ed esigente. Dovrà adattarsi e abituarsi a una forma molto diversa di giocare, ma il cammino è quellogiusto, penso che abbia qualità ed esperienza sufficienti imporsi. Non bisogna dimenticare che ha giocato diverse stagioni in Champions League arrivando a una semifinale, cosa che ti da i mezzi per affrontare e sopportare certi livelli di esigenza. Per me ha scelto bene e farà bene”, ha esordito l’ex estremo difensore.

“Di André mi piacciono la percezione, la lettura e la conoscenza del gioco. Non ha nulla da invidiare a nessuno nel gioco coi piedi, un aspetto nel quale peraltro Handanovic con gli anni è migliorato tanto”.

Sugli aspetti in cui il Onana può milgiorare ancra, N’Kono è stato molto chiaro: “Conoscendo come lavorano i preparatori italiani Andre migliorerà molto nel gioco tra i pali e negli interventi aerei, dove ha ancora un certo margine di crescita. Da voi diventerà un portiere ancora più completo”, ha concluso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano