Calciomercato Inter: spazio alla "linea Marotta". I possibili rinforzi a gennaio
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Inter: spazio alla “linea Marotta”. I possibili rinforzi per gennaio

Pubblicato

su

Calciomercato Inter: spazio alla “linea Marotta”. I possibili rinforzi a centrocampo in vista del mercato di gennaio

A gennaio servirà un’Inter creativa anche in sede di mercato. Senza cessioni illustri, e dopo quelle dell’ultima estate non ne sono in programma altre, la dirigenza nerazzurra dovrà andare a caccia di opportunità o, in alternativa, di giovani promettenti e relativamente esperti ad un prezzo più accessibile. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, sarebbero tre i nomi attenzionati da Marotta e Ausilio che rispettano queste caratteristiche.

Il primo sulla lista è Davide Frattesi, centrocampista di proprietà del Sassuolo. Sul classe 1999 c’è l’interesse non solo di altri club di Serie A, ma anche all’estero hanno iniziato ad accorgersi delle sue qualità. Per questo motivo non è da escludere che a gennaio, o al più tardi in estate, non possa scatenarsi un’asta in cui l’Inter pare essere già iscritta.

Altro nome finito sotto i riflettori è quello di Samuele Ricci dell’Empoli. Il baby regista che tanto ha incantato in questo girone d’andata dovrebbe, condizionale d’obbligo, rimanere in Toscana almeno fino al termine della stagione. Tuttavia con un’offerta irrinunciabile l’Empoli potrebbe anche privarsi con anticipo di uno dei suoi elementi cardine, con l’Inter pronta a cogliere la palla al balzo.

Ultimo ma non per importanza il profilo di Giulio Maggiore. Il centrocampista dello Spezia avrebbe una valutazione tutto sommato accessibile (8 milioni di euro per il cartellino del 23enne, in scadenza con il club ligure nel 2023), ma ciò che più preoccupa la dirigenza nerazzurra è la foltissima concorrenza. Dalla Roma all’Atalanta, passando per Torino, Bologna e Fiorentina: tutti pazzi per Maggiore.

Tre obiettivi concreti per il centrocampo nerazzurro: Marotta e Ausilio proveranno a portarne uno all’ombra del Duomo già nel freddo mese di gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano