Calciomercato Inter: Keita subito, Raspadori tra un anno. Il piano di Marotta
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter: Keita subito, Raspadori tra un anno. Il piano di Marotta

Pubblicato

su

Cambia la strategia per l’attacco dell’Inter: accelerata per Keita Balde mentre si cercherà di bloccare Raspadori per il prossimo anno

Svolta improvvisa nella strategia per l’attacco dell’Inter. Secondo Il Corriere dello Sport Marotta e Ausilio proveranno l’accelerata per Keita Balde – già allenato dal Simone Inzaghi ai tempi della Lazio – e proveranno a bloccare Giacomo Raspadori per il prossimo anno. Il tutto, in attesa di capire cosa accadrà con Lautaro e Sanchez, ma anche con Pinamonti.

Sono trascorsi 4 anni da quando le strade del tecnico piacentino e dell’attaccante senegalese naturalizzato spagnolo si sono separate, ma il rapporto tra i due non si è interrotto. E così nelle scorse settimane c’è scappata una telefonata in cui proprio Keita si è proposto per tornare a lavorare insieme, approfittando anche del fatto di aver già conosciuto l’ambiente nerazzurro durante la stagione 2018/19, trascorsa in prestito alla Pinetina. Beh, proseguendo le riflessioni negli ultimi giorni, Inzaghi si è convinto.

Mentre per quanto riguarda Raspadori ci sono già stati diversi contatti con Tinti, l’agente dell’attaccante. Sarebbe proprio il gioiellino del Sassuolo, infatti, il prescelto per prendere il posto di Lautaro: un giovane di straordinarie prospettive e qualità da far esplodere definitivamente proprio come accaduto con il “Toro” quando è sbarcato a Milano. Marotta ne ha parlato anche con Carnevali: tra i due il rapporto è eccellente. E il club neroverde, durante questa sessione di mercato, acquisterà uno o due giovani del vivaio nerazzurro. Raspadori, però, non può andare via a prezzo di saldo. E i conti interisti adesso non permettono investimenti di grande portata. Logico, dunque, ragionare più o lungo termine, ovvero per la prossima stagione. Il risultato è che viale Liberazione si è creata una corsia preferenziale per l’attaccante azzurro, ma con ogni probabilità la sfrutterà solo tra un anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano