Gabigol, parla l'agente: «Inevitabile il ritorno in Europa»
Connettiti con noi

Calciomercato

Gabigol, parla l’agente: «Inevitabile il ritorno in Europa»

Pubblicato

su

Junior Pedroso, agente del brasiliano ex Inter, ha parlato delle possibili destinazioni europee per il suo assistito

Gabriel Barbosa Gabigol, ex attaccante dell’Inter ceduto a titolo definitivo al Flamengo il 28 gennaio del 2020 per 18 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, starebbe pensando ad  un ritorno in Europa. Almeno a sentire le parole di Junior Pedroso, il suo agente, che ha parlato ai microfoni del brasiliano Globo.

«L’idea di tornare in Europa è sicuramente concreta, chiunque al suo livello vorrebbe giocare in un campionato più competitivo. Pensando alla Premier League, un campionato che ha bussato spesso alla nostra porta, per un giocatore del suo livello sarebbe un sogno giocarci per un’intera stagione. Si tratta perciò di un desiderio: noi non abbiamo mai nascosto al Flamengo che a un certo punto fosse inevitabile per Gabriel il ritorno in Europa», ha esordito.

«In Inghilterra – ha spiegato l’agente – lavoriamo con un partner ottimo, un agente non molto conosciuto, ma che lavora più dal dietro le quinte. Con lui abbiamo avuto un consulto formale riguardo all’interesse del Newcastle per Gabriel. Il nostro lavoro, come agenti, è passare le informazioni e lasciare fluire le cose. Non abbiamo anticipato questa possibilità al Flamengo, perché non è stato ufficializzato nulla dal Newcastle. L’altro club che invece ha formalizzato un’offerta di prestito è stato il West Ham, ma non ho nemmeno trasmesso l’offerta a Gabriel, l’ho indirizzata al Flamengo che ha dato una risposta negativa. Per il Flamengo il prestito non è una possibilità, anche se dovesse pagare una fortuna. E nemmeno noi considereremmo questa ipotesi per il momento», ha concluso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano