Calciomercato Inter, occhi attenti su Stankovic: il piano dei nerazzurri
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, occhi attenti su Stankovic: il piano dei nerazzurri

Pubblicato

su

Il futuro di Filip Stankovic, attualmente alla Sampdoria, è ancora incerto, motivo per cui è uno dei temi caldi del calciomercato Inter

Il futuro di Filip Stankovic, attuale portiere della Sampdoria ma di proprietà nerazzurra, è uno dei temi caldi del calciomercato Inter. La Gazzetta dello Sport fa un ampio focus proprio su questo aspetto.

QUALITA’ STANKOVIC – «È opinione comune che Stankovic sia un portiere talentuoso e un vero punto forte del suo curriculum sta diventando la continuità a livello professionistico in un ruolo nel quale l’età media di maturazione è più alta rispetto ai giocatori di movimento: Filip ha 22 anni, ma a giugno completerà la terza stagione consecutiva da titolare in prima squadra. Tutto ciò è traducibile in “esperienza”, un fattore che in estate farà aumentare le pretendenti del portiere scuola Inter»

GESTIONE INTER – «Sin da quando ha lasciato la Primavera del club e ha cominciato il suo errare in Europa, l’obiettivo societario è sempre stato quello di svilupparne il talento con l’intento a lungo termine di valutarne l’integrazione in prima squadra. La scorsa estate Stankovic ha vissuto buona parte del precampionato con Simone Inzaghi anche per via delle lungaggini dell’acquisto di Yann Sommer dal Bayern Monaco ma, anche se per tasso tecnico potrebbe benissimo ricoprire il ruolo di secondo portiere alle spalle dello svizzero, all’Inter è viva la convinzione che i giovani debbano giocare con continuità per migliorare: lo stesso inizio di carriera di Filip lo conferma»

FUTURO STANKOVIC – «Un altro fattore fondamentale è la continuità e, perché no, restare alla Sampdoria dopo un’eventuale promozione – come accaduto al Volendam – sarebbe un naturale prosieguo del percorso di crescita a Genova. Curiosamente, questa ipotesi – oltre alla promozione vera e propria da raggiungere – passa proprio da un altro giocatore dell’Inter: l’attuale secondo portiere è infatti Emil Audero, in prestito proprio dalla Sampdoria. Non verrà riscattato per la cifra pattuita a inizio anno (7 milioni di euro) e la loro convivenza non avrebbe molto senso: Stankovic deve giocare e Audero non è a un punto della carriera in cui accetterebbe di essere il vice di un 22enne. Le certezze sono due: l’Inter non ha intenzione di perdere il controllo sul portiere e Stankovic meriterebbe una chance in una squadra di Serie A con l’obiettivo della salvezza»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano