Connettiti con noi

News

Calciomercato Inter: Bonny definitivo più Hojlund in prestito. Cosa si aspetta per il doppio assalto

Inter news 24

Pubblicato

su

Calciomercato Inter: Bonny definitivo più Hojlund in prestito. Cosa si aspetta per il doppio assalto. I dirigenti hanno un pianos

L’attacco dell’Inter si prepara a un restyling completo. Dopo gli addii, già definiti, di Joaquin Correa (passato al Botafogo) e Marko Arnautovic, il club nerazzurro è al lavoro per completare la rivoluzione del reparto. La strategia è chiara: cedere anche Mehdi Taremi per poi lanciare il doppio assalto ai due obiettivi principali individuati per il futuro: Bonny e Højlund.

Le cessioni: Correa, Arnautovic e ora Taremi

La prima fase della rivoluzione è quasi completata. Con le valigie di Correa e Arnautovic già chiuse, l’ultimo nome sulla lista delle partenze è quello di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, reduce da una stagione deludente e attualmente bloccato in patria, non rientra nei piani tecnici del club per la prossima stagione. La dirigenza è ora in attesa di ricevere offerte concrete per il suo cartellino. La sua cessione è il tassello fondamentale per liberare spazio salariale e budget da reinvestire immediatamente sul mercato. Lo scrive il Corriere della Sera.

Doppio obiettivo in entrata: Bonny e Højlund

Una volta ceduto Taremi, l’Inter affonderà il colpo sui due nomi scelti per rinnovare l’attacco. Il primo è Ange-Yoan Bonny, per cui si stringeranno le trattative con il Parma, sulla base di circa 20 milioni di euro. Il secondo, grande obiettivo, è Rasmus Højlund: i nerazzurri lavorano con il Manchester United sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. L’idea è quella di formare un duo giovane e di talento per dare alternative di altissima qualità alla coppia titolare Thuram-Lautaro.

Un Attacco per il Futuro

La strategia nerazzurra è quindi delineata: tre uscite per finanziare e fare spazio a due ingressi di alto profilo. L’obiettivo è abbassare l’età media del reparto e aumentarne la qualità e il potenziale a lungo termine. Le prossime settimane saranno decisive: una volta formalizzata la partenza di Taremi, l’Inter darà il via alla fase operativa per regalare al tecnico Cristian Chivu un attacco nuovo di zecca per la prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano