News
Calciomercato Inter, Il Giornale: «Ecco su chi si investirà, lo stesso Marotta vorrebbe fare altro»
Calciomercato Inter, in estate la rosa verrà rinnovata rispettando i paletti imposti da Oaktree. Il quotidiano Il Giornale ha fotografato la situazione nell’edizione odierna
Rinnovamento, e non rivoluzione, sarà la parola chiave del prossimo calciomercato dell’Inter. A giorni Cristian Chivu diventerà ufficialmente il nuovo allenatore nerazzurro e guiderà immediatamente Lautaro Martinez e compagni nel Mondiale per Club che inizierà settimana prossima. Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra continuerà ovviamente a lavorare anche sul mercato. Scrollarsi di dosso le scorie di un finale di stagione molto negativo non sarà facile, e per farlo bisognerà immettere nuova linfa nell’organico. Un qualcosa che proverà a fare il DS Piero Ausilio, pur dovendo rispettare i paletti imposti da Oaktree. Il quotidiano Il Giornale ha fotografato la situazione questa mattina.
LA SITUAZIONE – «Non è giusto definire Chivu scommessa. Pur non da prima scelta, è allineata al progetto di un club che vuole sì provare a continuare a vincere ma deve innanzitutto far quadrare i conti. L’Inter resta una squadra forte anche se vecchia e scossa da un finale che ha lasciato tracce profonde. Sarà sicuramente rinfrescata, poi il campo dirà se questa rinfrescata la renderà anche più forte. Di certo il mercato non sarà quello che servirebbe e che Marotta per primo farebbe se la proprietà avesse dato linee guida differenti. Oaktree è un fondo finanziario e il mercato dell’Inter, come aveva già spiegato Inzaghi, sarà sostenibile. Giovani sì ma non alla Doué per intenderci. Giovani che costano 10-20 mln sperando che possano crescere, affermarsi e rivalutarsi»
