Cagliari Inter, Inzaghi: «Ragazzi molto bravi, su Thuram...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cagliari Inter, Inzaghi: «Ragazzi molto bravi, su Thuram…»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi ha commentato la vittoria dell’Inter contro il Cagliari: le dichiarazioni del tecnico nerazzurro

Ai microfoni di DAZN, Simone Inzaghi parla così della vittoria della sua Inter contro il Cagliari, oltre a toccare altri temi cari ai nerazzurri.

CAGLIARI INTER- «Sono stati molto bravi i ragazzi. Abbiamo interpretato bene la partita dal primo minuto. Avevamo contro una neopromossa che aveva fatto molto bene all’esordio, dovevamo fare una partita serie e organizzata. I ragazzi son stati perfetti».

THURAM- «E’ stato molto bravo, è arrivato da 40 giorni e si è messo a lavorare da subito molto seriamente. Si è inserito velocemente, capisce il gioco, sa quando deve attaccare la profondità. Stasera mi sarebbe piaciuto che facesse un gol, se lo sarebbe meritato».

LUKAKU ALLA ROMA?- «Hanno fatto un ottimo acquisto, tutti lo conosciamo. Per il resto sono soddisfatto dei giocatori che ho e dei valori che hanno. Spero possano darci grandissime soddisfazioni anche quest’anno».

LAUTARO– «Lautaro in questi due anni è andato sempre in crescendo, si cala alla perfezione nel nostro calcio. Sono sicuro che continuerà a farlo».

CAMBIAMENTI- «Abbiamo perso giocatori importanti ma il cambiamento è una grande soddisfazione. Sembra sempre di vedere un’Inter organizzata, coi propri principi di gioco».

Il tecnico nerazzurro è intervenuto anche ai microfoni di InterTV.

SULLA GARA – «I ragazzi sono stati molto bravi, avevo chiesto una partita seria, concentrata. Hanno approcciato subito nel migliore dei modi contro una squadra che aveva fatto molto bene all’esordio, sono molto soddisfatto».

ERA IMPORTANTE UNA PROVA COSÌ FUORI CASA? – «Assolutamente sì, è normale che si sia tutti all’inizio. Veniamo da una buona preparazione, i ragazzi stanno lavorando bene giornalmente. Sappiamo che il percorso è lungo e impegnativo ma sono importanti le due vittorie».

MESSO IN PRATICA IL LAVORO FATTO IN SETTIMANA – «Abbiamo fatto una fase di non possesso molto buona, abbiamo toccato bene sia centralmente che sulle fasce, i ragazzi mi sono piaciuti molto».

COME VALUTO LA PRESTAZIONE DEGLI ATTACCANTI – «Sono stati bravi, è stato bravo anche Arnautovic quando è entrato. Hanno fatto un’ottima gara, devono continuare a lavorare in questo modo. Aspettiamo Sanchez che è arrivato da poco e domenica sarà disponibile, ha lavorato molto bene in questi primi giorni per noi».

MENZIONE SPECIALE PER DUMFRIES – «È stato bravissimo, in queste partite hanno iniziato Denzel e Dimarco, sono entrati bene anche Carlos Augusto e Cuadrado. Li alternerò molto perché abbiamo tante partite da qui alla fine, spero di averli tutti in buone condizioni fino alla fine».

VISTE BUONE ALCHIMIE – «È chiaro che quest’anno abbiamo cambiato diversi giocatori quindi serve un po’ di tempo per trovare alcune sinergie. I ragazzi si stanno impegnando molto, dobbiamo guardare alla prossima e continuare al meglio possibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano