Connettiti con noi

Hanno Detto

Buffon attacca Acerbi: «Ha detto no all’Italia, Spalletti non c’entra. Il mio pensiero…»

Inter news 24

Pubblicato

su

Le parole di Gianluigi Buffon, ex portiere e capo delegazione dell’Italia, sul caso scoppiato con Francesco Acerbi. Tutti i dettagli

Gianluigi Buffon, ex portiere e capo delegazione dell’Italia, ha parlato a Rai Sport del rifiuto della convocazione da parte di Francesco Acerbi dell’Inter. Un caso nato dopo i problemi con il ct Luciano Spalletti.

RIFIUTO ACERBI – «Quando un calciatore rifiuta la convocazione, non sta dicendo no a Spalletti, ma a qualcosa di molto più grande: all’Italia».

SPALLETTI NON C’ENTRA – « Figure come la mia, come quella di Spalletti, o degli allenatori e dirigenti che ci hanno preceduto, sono temporanee. Abbiamo solo per un certo periodo l’onore di rappresentare il Paese, ma ciò che resta è il valore assoluto della maglia azzurra».

VALORI – «Il valore imprescindibile è uno solo: la Nazionale. Indossare quella maglia significa rappresentare tutto il nostro movimento. E questo, per chi ama il calcio, non può mai essere messo in secondo piano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano