Branca alla vigilia di Inter Verona: «Non esistono partite facili. Scudetto?»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Branca alla vigilia di Inter Verona: «Le partite facili non esistono. Scudetto? Impossibile da dire»

Pubblicato

su

Branca alla vigilia di Inter Verona sulla sfida Inter-Verona e la lotta scudetto

Marco Branca tra passato e futuro. Centravanti dei nerazzurri nella metà degli anni novanta, responsabile dell’area tecnica tra il 2003 e il 2012, Branca si sofferma ovviamente anche sulla lotta scudetto che coinvolge Inter, Milan e Napoli. E sulla sfida, potenzialmente decisiva, con il Verona per gli uomini di Simone Inzaghi.

VERONA«Tudor ha messo insieme una macchina da gioco che potrebbe rendere la vita complicata a chiunque. Una squadra che ti prende di petto e che non teme nulla. Prova sempre di fare la sua partita, cerca il gol, non si accontenta di perdere tempo e guadagnare campo. Inzaghi e i suoi dovranno essere bravi. E non solo oggi. Nel finale di campionato le partite facili non esistono»

SCUDETTO – «È impossibile dirlo. Il Milan ha un bel gruppo ma è troppo frenetico nel gioco. L’Inter ha avuto un calo, ma è l’unica squadra a essere stata davvero dominante per buona parte della stagione. Il Napoli ha più opzioni. Non riesco a stabilire una gerarchia. Sono tutte e tre dentro. La Juve avrebbe potuto approfittare del ciapa no generale ma non lo ha fatto»

SITUAZIONE SERIE A – «Oggi in Serie A a fronte di offerte molto importanti sono tutti cedibili. Vale per l’Inter come per gli altri club. Se ti succede di potere portare a casa 115 milioni per Lukaku, devi venderlo e in fretta. L’importante è potere reinvestire una parte consistente di quel che si incassa. All’Inter lo scorso anno non è successo, ma la situazione potrebbe migliorare nel tempo»

LE MOSSE SUL MERCATO – «Lascio volentieri l’incombenza a Beppe Marotta e al mio amico Piero Ausilio. Sono bravi e sanno quel che va fatto, anche se oggi non è facile. Con l’introduzione del Financial fair play il calcio è cambiato. I dirigenti sportivi, in Italia e in Spagna soprattutto, sono diventati le figure centrali nei club. Devono muoversi su cifre certe. Sono fondamentali non solo sul mercato ma anche nella gestione ordinaria. Non si possono più fare spese pazze nemmeno quando si avrebbero i soldi a disposizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano