Bologna Inter: Medel ci sarà. Il precedente che irrita l'Inter
Connettiti con noi

News

Bologna Inter: Medel ci sarà. Il precedente Bastoni che irrita l’Inter

Pubblicato

su

Bologna Inter: accolto il ricorso, Medel ci sarà. Bastoni per un precedente simile non aveva ottenuto lo ‘sconto’

Una partita che si sarebbe dovuta giocare il 6 gennaio e che si giocherà oggi. Una partita che ha ereditato polemiche, che ha tenuto la classifica in sospeso per tre mesi. Adesso la resa dei conti.

Ci sarà Gary Medel, che aveve rimediato due giornate di squalifica dopo il rosso contro la Juventus. Notizia che ha fatto storcere il naso al mondo Inter, ricordando il recente ricorso respinto per Bastoni (out con Napoli e Sassuolo) dopo il rosso a margine del derby.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, uno dei fatti che ha giocato in favore del Bologna è stata una fotografia, messa agli atti.

«E nella fotografia c’è Juan Luca Sacchi, arbitro di Juventus-Bologna, che urla “fuori controllo” verso un Medel che si ritrae. E questo “flash” è stato considerato attenuante per far capire il tono dei… duellanti – si legge. Poi, detto che nella tesi del ricorso c’era anche il fatto di aver “solo leggermente toccato” l’arbitro, è stato utilizzato un precedente difensivo. La frase di Luca Marchetti, portiere, in Genoa-Juventus del 2019 in cui agli arbitri disse due volte «Siete scarsi». Prese due giornate ridotte poi a una. Il tutto considerando che il Pitbull (secondo la difesa e come poi è andato a ribadire Medel post- gara a Sacchi) non ha mai insultato né avuto un atteggiamento ingiurioso. L’Inter avrebbe accolto con un po’ di irritazione la sentenza ricordando che Bastoni (che disse «Avete fatto schifo» agli assistenti a fine derby di febbraio) prese due turni e col ricorso che fu poi respinto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano