Connettiti con noi

Hanno Detto

Biasin elogia Bastoni: «Al momento è tra i difensori migliori del mondo»

Inter news 24

Pubblicato

su

Biasin, il giornalista ha commentato la prestazione di Alessandro Bastoni in Olanda: le sue dichiarazioni

Alessandro Bastoni ha nuovamente dimostrato la sua crescita professionale durante la sua prestazione in Olanda, che ha colpito non solo i tifosi ma anche i commentatori e gli esperti del settore. Fabrizio Biasin, noto giornalista sportivo, ha approfondito sulle colonne di Libero le recenti gesta del giocatore dell’Inter, lodando la sua versatilità e l’impatto che ha avuto nella partita di Rotterdam.

LA CRESCITA DI BASTONI – «Ci sono tanti giocatori forti, persino in Italia. Alcuni sono molto forti e quando ci tocca raccontarli le spariamo grosse per montare la panna e far credere di saperla più lunga degli altri: Questo è tra i più bravi al mondo, te lo dico io!Gli orpelli, in genere, non raccontano la verità e, al limite, la accarezzano. Ecco, tutto questo non riguarda Alessandro Bastoni da Casalmaggiore».

IL PIU’ FORTE DEL SUO RUOLO – «Alessandro Bastoni da Casalmaggiore è difensore tra i migliori al mondo e in questo caso l’affermazione è tutto tranne che una cazzata. L’altra sera a Rotterdam ha giocato fuori ruolo, da esterno sinistro, e ha messo insieme una prestazione sontuosa. Per dire: ha toccato il pallone 89 volte, nessuno come lui tra i presenti in campo. Nell’Inter di Simone Inzaghi zampettano tanti giocatori con i controfiocchi – da Barella a Lautaro, da Thuram a Calhanoglu e altri potremmo aggiungerne – ma solo uno, forse, può essere definito “il più forte al mondo del suo ruolo”».

LO DICONO I DATI – «Lo dicono i dati che quelli bravi snocciolano all’occorrenza, lo confermano gli occhi di noi che ci limitiamo a guardare le partite: difende come una iena, la qual cosa è interessante se fai il difensore, ma è anche preciso tipo certosino nei passaggi, sa condurre palla come pochi, spesso e volentieri è centrocampista aggiunto e nemmeno te ne accorgi perché nell’impianto del suo allenatore è cosa praticamente normale. E, niente, abbiamo finito lo spazio: Basto’, se vuoi regalarci ‘na maglietta siamo qua».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano