Hanno Detto

Berti: «Barella è simile a me, vive le partite come facevo io. Mancini ha un gran centrocampo»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista nerazzurro Nicola Berti ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche di Barella. Ecco le parole

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Nicola Berti si è raccontato parlando del suo passato e di alcuni paragoni con i giocatori di oggi. Ecco le sue parole.

BARELLA – «Nicolò è simile a me, l’ho sempre detto: vive le partite come facevo io, ha la cattiveria pazzesca che avevo io, gli si gonfiano le vene come a me, corre come un disperato perché non si dà pace finché non fa quello che ha in testa. Tecnicamente è più bravo, io ero più forte fisicamente: forse quel gol lì farebbe più fatica a segnarlo, ma la porta ce l’ha in testa sempre»

EUROPEO – «Bene nelle prime due, bene nel primo tempo contro l’Austria, poi forse un po’ nervosetto. Però è buon segno, quando iniziano i “dentro o fuori” serve questa tensione. E comunque mi sembra che fisicamente non abbia problemi»

PESSINA – «Ecco, lui ha qualcosa di mio più dal punto di vista fisico, ma mi sembrano abbastanza simili. Mancini è fortunato: come sceglie, sceglie bene. Lì in mezzo c’è tutto: tecnica, corridori, giocatori che sanno inserirsi, un mostro di lucidità come Jorginho: chi ce l’ha un centrocampo così?»

Exit mobile version