Berti: «Barella è simile a me, vive le partite come facevo io. Mancini ha un gran centrocampo» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Berti: «Barella è simile a me, vive le partite come facevo io. Mancini ha un gran centrocampo»

Pubblicato

su

L’ex centrocampista nerazzurro Nicola Berti ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche di Barella. Ecco le parole

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Nicola Berti si è raccontato parlando del suo passato e di alcuni paragoni con i giocatori di oggi. Ecco le sue parole.

BARELLA – «Nicolò è simile a me, l’ho sempre detto: vive le partite come facevo io, ha la cattiveria pazzesca che avevo io, gli si gonfiano le vene come a me, corre come un disperato perché non si dà pace finché non fa quello che ha in testa. Tecnicamente è più bravo, io ero più forte fisicamente: forse quel gol lì farebbe più fatica a segnarlo, ma la porta ce l’ha in testa sempre»

EUROPEO – «Bene nelle prime due, bene nel primo tempo contro l’Austria, poi forse un po’ nervosetto. Però è buon segno, quando iniziano i “dentro o fuori” serve questa tensione. E comunque mi sembra che fisicamente non abbia problemi»

PESSINA – «Ecco, lui ha qualcosa di mio più dal punto di vista fisico, ma mi sembrano abbastanza simili. Mancini è fortunato: come sceglie, sceglie bene. Lì in mezzo c’è tutto: tecnica, corridori, giocatori che sanno inserirsi, un mostro di lucidità come Jorginho: chi ce l’ha un centrocampo così?»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano