Bergomi 'duro' con l'Inter: «I bonus sono finiti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bergomi ‘duro’ con l’Inter: «I bonus sono finiti»

Pubblicato

su

Beppe Bergomi ha parlato abbondantemente della situazione nel mondo Inter dopo lo scivolone a Bologna. «Non so cosa sia successo»

Inter e Milan sono ormai abbondantemente fuori dalla lotta scudetto. Un calo improvviso quello delle due milanesi che avevano ‘dominato’ la passata stagione, quanto meno in campionato. Nel corso di una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ ne ha parlato anche Beppe Bergomi, che si è soffermato evidentemente sui nuovi obiettivi dei nerazzurri. A un passo dalla qualificazione per i quarti di finale in Champions, quasi obbligatori per restituire un minimo di entusiasmo a un ambiente vicino alla crisi.

«A questo punto della stagione è un distacco enorme. L’Inter era stata capace di partire forte, di battere il Napoli e di accorciare subito a meno otto. Ma invece di sfruttare l’entusiasmo del momento, pochi giorni dopo è andata a pareggiare 2-2 a Monza. Questo non te lo puoi permettere quando davanti hai una squadra che non conosce pause e dimostra ogni partita di essere superiore alle altre e di meritare in pieno il vantaggio. Il Napoli gioca benissimo, ma anche l’Inter quando sta bene fisicamente esprime un bel calcio. Il problema è mantenere il livello alto di prestazione per diverse gare. Contro l’Empoli, l’Inter ha perso anche a causa di Skriniar: non era a posto mentalmente, si discuteva tanto di rinnovo e lui stava per comunicare il definitivo no. E non è un caso che poi abbia staccato la spina e rimediato un’espulsione pesante»

LUKAKU-BARELLA – «Non so cosa sia successo, ma il messaggio è negativo. È pure un discorso di qualità: l’Inter è la squadra che fa meno dribbling di tutte. Non salta l’uomo, non crea superiorità. Così è dura contro chiunque, specialmente in trasferta. E ora occhio che la corsa Champions si fa dura: spero superi il Porto e questo significherà più impegni e c’è già la doppia sfida con la Juve in semifinale di Coppa Italia. In A non può più perdere punti: il bonus si è esaurito»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano