Bergomi: «Derby? L'Inter ci arriva bene. Sulla difesa e l'attacco dico che...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bergomi: «Derby? L’Inter ci arriva bene. Sulla difesa e l’attacco dico che…»

Pubblicato

su

Giuseppe Bergomi, ex storico difensore dell’Inter, ha parlato del derby contro il Milan che andrà in scena domenica sera

Intervenuto in collegamento con Sky Sport, l’ex storico difensore dell’Inter, Giuseppe Bergomi, ha presentato il derby di domenica sera contro il Milan:

PARTITA – «Il Milan ha una rosa profonda come l’Inter e quest’anno i 7 punti pesano: i rossoneri sono focalizzati sul campionato. L’Inter però ci arriva bene dopo la vittoria in Champions».

DIFESE – «Per quanto riguarda le difese, l’Inter ha cambiato atteggiamento. Stava subendo troppe ripartenze, anche perché gioca in maniera diversa rispetto all’anno scorso. Ora gli esterni danno un po’ più di garanzie ai tre dietro, che hanno grande fisicità ma sulla velocità possono andare in difficoltà. Ora però mi sembra che ci sia più equilibrio. Il Milan invece ti pressa alto: Tomori gioca meglio con Kjaer affianco, ne beneficia».

ATTACCO – «L’Inter quest’anno ha un pacchetto diverso. Quando perdi Lukaku sei più debole, anche se quest’anno gioca meglio perché Dzeko è un regista offensivo. Ma ha un modo di attaccare in maniera diversa. Io insisto e a volte sono noioso, ma Lukaku è un giocatore dominante e difficilmente marcabile. Quest’anno l’Inter ha giocatori diversi, ma qualcuno in più in fase di rincalzo come Sanchez e Correa. Ma tendenzialmente l’Inter ha qualcosa in meno. Con la Juve l’ha gestita bene, ma non è stata in grado di chiuderla. Idem a Roma con la Lazio. Ora il campo te lo devi prendere con gli esterni, ma gli attaccanti vengono più incontro piuttosto che attaccare la profondità: Lukaku ti dava più profondità».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano