Connettiti con noi

Hanno Detto

Benarrivo racconta: «Marcus era forte già da bambino, quando veniva al campo con suo padre gli spiegavo quella cosa»

Inter news 24

Pubblicato

su

L’ex terzino del Parma, Antonio Benarrivo, racconta com’era Marcus Thuram da piccolo e parla anche del fratello Khephren

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex terzino del Parma Antonio Benarrivo si sofferma così sulla sfida tra i due fratelli Thuram in Juve Inter, svelando alcuni aneddoti sul piccolo Marcus quando lui era un compagno di squadra di suo padre Lilian.

I RICORDI AL PARMA COL PICCOLO THURAM – «Con Marcus ho giocato (ride, ndr). Mi divertivo, quando Lilian lo portava al campo, a farlo calciare, gli spiegavo come doveva mettere il piede… Poi io facevo il portiere e regolarmente lui mi faceva gol… Marcus era simpaticissimo, la vera mascotte della squadra. A quattro anni, però, vi posso garantire che Marcus era già un bell’attaccante…»

MA DAVVERO? – «Sto scherzando, ovviamente. Però il pallone non lo mollava mai, era il suo unico divertimento. Mentre noi ci allenavamo, sui campi della Certosa o al centro sportivo di Collecchio, c’erano i massaggiatori e i magazzinieri che lo facevano giocare. E poi veniva al Tardini a vedere le partite, e alla fine era sempre negli spogliatoi in mezzo a noi».

CHI MEGLIO TRA I DUE FRATELLI? – «Hanno ruoli differenti, è impossibile dirlo. Marcus è alla seconda stagione in Italia e mi pare che sia diventato un elemento insostituibile dell’Inter che, a mio avviso, è la squadra più forte del campionato. Si muove con intelligenza, fa gol, è bravo di piede e di testa. Insomma, gli ho insegnato bene, no?».

SU KHEPHREN – «È giovane ed è appena arrivato alla Juventus, bisogna dargli il tempo di adattarsi. Però mi sembra che il ragazzo abbia tutte le qualità che un centrocampista deve possedere: grinta, spirito di sacrificio e visione di gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano