Qatar 2022, Belgio Canada 1-0: la rete di Batshuayi decide il match
Connettiti con noi

News

Qatar 2022, Belgio Canada 1-0: la rete di Batshuayi decide il match

Pubblicato

su

All’Ahmad bin Ali Stadium, il match valido per la prima giornata dei Mondiali tra Belgio e Canada: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca

All’Ahmad bin Ali Stadium va in scena il match valido per la prima giornata del Mondiale in Qatar nel girone F tra Belgio e Canada.


Sintesi Belgio Canada 1-0

FINE SECONDO TEMPO

90′ – Concessi cinque minuti di recupero

87′ Canada in avanti – Ultime sortite offensive del Canada, che sta occupando tutta la metà campo offensiva, alla caccia del pareggio.

79′ Occasione per il Canada – Larin gira di testa da centro area con un bello stacco in torsione, ma Courtois si distende sulla sua destra e blocca in volo.

75′ Tentativo del Canada – Bello scambio a limite dell’area tra Larin e David, con quest’ultimo che spalle alla porta si gira e calcia, ma incontrando un muro belga.

68′ Occasione per il Belgio – De Bruyne serve dalla destra un pallone a Batshuayi al centro dell’area, che al momento del tiro si lascia intercettare da Larin in scivolata, che effettua un gran recupero.

65′ Belgio pericoloso – Progressione di Onana che arriva nei pressi dell’area avversaria ma non riesce a concludere.

58′ Punizione per il Canada – Alla battuta va Eustaquio che però spedisce direttamente sul fondo.

48′ Occasione Canada – Bel cross dalla trequarti di Eustaquio per David che colpisce di testa, ma la palla esce di poco sul fondo.

FINE PRIMO TEMPO

45′ + 2′ Occasione Canada – Cross teso di Laryea dalla corsia di destra. Buchanan si inserisce e da ottima posizione calcia al volo ma spara alle stelle.

44′ GOL DEL BELGIO – Batshuayi raccoglie un pallone partito dalla difesa, si avventa e di sinistro ad incrociare infila il portiere canadese.

38′ Contatto in area del Belgio – Incursione in area avversaria di Laryea, con Witsel che sembra toccare pestato il piede. In corso un silent check, che però non porta all’assegnazione del calcio di rigore.

30′ Occasione Canada – Buchanan si ritrova la palla tra i piedi all’altezza del dischetto e tenta il tiro, ma la sua conclusione viene smorzata dall’intervento di un avversario.

27′ Tentativo del Canada – Bella giocata di Davies che si fa strada in mezzo al campo e serve Hutchinson che da fuori area tira ma la sua conclusione termina sul fondo.

22′ Occasione per il Belgio – Hazard serve Tielemans che prolunga per Batshuayi il quale calcia di prima intenzione ma trova una deviazione da parte di un avversario.

14′ Canada pericolosa – Ancora Canada pericolosissimo con una conclusione di David che viene respinta da Courtois. L’assistente però segnala una posizione di fuorigioco.

11′ COURTOIS PARA IL RIGORE – Alphonso Davies si presenta dagli 11 metri e calcia il pallone rasoterra alla sua sinistra, ma Courtois intuisce e respinge la conclusione.

10′ Calcio di rigore per il Canada – On field review per l’arbitro, che dopo aver analizzato un tocco di mano di Carrasco nella propria area assegna il rigore.

2′ Tentativo del Belgio – Subito al tiro Batshuayi, che approfitta di uno svariano difensivo. Tiro centrale, controllato dal portiere canadese.

Fischio d’inizio – Si parte!


Migliore in campo: Batshuayi


Belgio Canada 1-0: marcatori e tabellino

RETI: 44′ Batshuayi

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans (dal 46′ Onana), Carrasco (dal 46′ Meunier); De Bruyne, E. Hazard (dal 62′ Trossard), Batshuayi (dal 78′ Openda).

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Laryea (dal 74′ Adekugbe), Davies, Hutchinson (dal 58′ Koné), Eustaquio (dal 81′ Osorio), Buchanan (dal 81′ Millar); David, Hoillet (dal 58′ Larin).

AMMONIZIONI: 9′ Carrasco 53′ Meunier 56′ Onana 81′ Davies 83′ Johnston

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano