Sacchi:«Inter? Troppo difensivista, in Europa non funziona»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi:«Inter? Troppo difensivista, in Europa non funziona»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi, ex CT dell’Italia, ha parlato della lotta scudetto e dell’Inter di Simone Inzaghi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Milan e CT della Nazionale, Arrigo Sacchi, ha parlato anche della lotta scudetto e dell’Inter di Simone Inzaghi.

SCUDETTO «Vedo un campionato nel quale la maggior parte delle squadre non si discosta dalla solita tradizione difensivistica italiana. Ci sono alcuni club a metà strada e poi ci sono un paio di realtà decisamente lanciate verso il rinnovamento. Ripeto: più coraggio, più voglia di stupire. A volte noto queste qualità più nelle squadre minori che nelle grandi. Mi viene in mente il Sassuolo che per un’ora sembrava l’Inter, e l’Inter invece sembrava il Sassuolo».

INTER – «In Italia la formula dell’Inter funziona, in Europa un po’ meno. In Italia ci si basa sui singoli e sulla fase difensiva. Siccome l’Inter ha i singoli più bravi ed è ben impostata, con tanti uomini, a protezione della propria area, è logico che in campionato abbia ottime possibilità. Ma contro il Sassuolo, che spende meno soldi, ha sudato parecchio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano