Arbitri Serie A, Giannoccaro nuova figura: possibili audio Var da rendere pubblici a posteriori - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Arbitri Serie A, Giannoccaro nuova figura: possibili audio Var da rendere pubblici a posteriori

Pubblicato

su

Nelle ultime settimane si è tornato a discutere animatamente di arbitri: AIA e FIGC preparano alcune novità

Nelle ultime settimane si è tornato a discutere animatamente di arbitri, vista una mancata uniformità in alcuni episodi pressoché identici. Come evidenzia Repubblica, ci sarà subito una novità: Il primo effetto della nuova stagione delle polemiche sarà la nascita di un “intermediario.

l’ex arbitro Antonio Giannoccaro farà da raccordo tra l’Aia e i club per conto della Federcalcio. Un nome voluto dal presidente Gravina e che ha convinto tutti: debutterà a brevissimo, perché il pressing di chi ogni settimana si sente danneggiato si fa sempre più forte. E serve accelerare i tempi di un intervento peraltro già previsto, sottolinea il quotidiano che conferma come AIA e FIGC stiano vagliando l’ipotesi di un punto – lunedì o martedì – in cui spiegare gli episodi del weekend (non necessariamente i più discussi) in maniera didattica. Prima della fine del campionato, l’idea sarebbe anche più ambiziosa. Far sentire al pubblico a casa gli audio dei discorsi tra arbitro e Var per una decisione chiave. Difficile che accada in diretta: più semplice a posteriori, utilizzando le conversazioni salvate per scopi didattici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano