Antonello: «Stasera è la festa del popolo interista. Stadio? Dico...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Antonello emoziona: «Stasera è la festa del popolo interista. Stadio? Stiamo lavorando su più fronti, la priorità è questa»

Pubblicato

su

Il CEO Corporate dell’Inter Alessandro Antonello si gode la festa scudetto nerazzurra, rilasciando dichiarazioni anche sullo stadio

Ai microfoni di Sky Sport, un emozionato Alessandro Antonello festeggia il 20° scudetto vinto dall’Inter, menzionando anche lo spinoso capitolo stadio.

INTER SECONDO ANTONELLO – «Stasera è la festa del popolo interista e, per noi che abbiamo lavorato dietro le quinte, vedere questa folla ripaga i tutto il lavoro di questi anni. È stato un percorso nato 9 anni fa, abbiamo impostato già allora le fondamenta di un lavoro che si è evoluto negli anni. Abbiamo costruito una struttura solida che ha aiutato l’area sportiva a raggiungere risultati. Noi ci chiamiamo il “team around the team”, è una grande soddisfazione questa gioia.

Io penso che sostenibilità economica e performance sportiva debbano coesistere ma non penalizzare il percorso che la società deve fare. Abbiamo dimostrato che i risultati si possono raggiungere mantenendo la sostenibilità economica. Possiamo sognare in grande, la sostenibilità è imprescindibile, ma spazio ai sogni nella prossima stagione. Stadio nuovo o ristrutturazione di San Siro?

Con una piazza come quella di stasera credo che non basti uno stadio. Un’infrastruttura moderna è imprescindibile e una città come Milano merita un impianto di alto livello. Si sta cercando di lavorare su più fronti e uno è quello del progetto su Rozzano. La cosa importante è che Milano e l’Inter si possano dotare di un impianto all’avanguardia, che garantisce introiti importanti per poi investire sulla squadra per competere a livello internazionale.

Zhang? Il presidente ha dato ampia delega a me, Marotta e i nostri collaboratori. Non è difficile averlo lontano, è solo un dispiacere, ma so che ci raggiungerà presto. Inzaghi? Simone non solo è un grande coach ma anche una grande persona. Ci ha aiutato in questi anni a raggiungere risultati sportivi importanti anche garantendo la sostenibilità. Con Simone c’è stata sintonia fin dall’inizio. La società? Ai tifosi voglio dire di stare tranquilli perché la gestione del club è solida. Sono in corso negoziazioni, ma non vedo criticità. Ora è giusto godersi la serata»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano