Aldo Serena frena l'entusiasmo:  «Bella Inter contro il Barcellona, ma l'entusiasmo non basta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Aldo Serena frena l’entusiasmo:  «Bella Inter contro il Barcellona, ma l’entusiasmo non basta»

Pubblicato

su

Aldo Serena frena l’entusiasmo sui nerazzurri dopo il pari con il Barcellona. Le sue parole a Fanpage

Aldo Serena tira il freno a mano dopo il rocambolesco 3-3 dell’Inter contro il Barcellona. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘Fanpage’ l’ex nerazzurro ha provato a fare un bilancio generico anche dei primi mesi di campionato.

 «Un torneo molto incerto, con le favorite Inter e Juve in difficoltà, ma ci sono altre realtà che si stanno ritagliando uno spazio importante. L’Atalanta non è più una novità ma la squadra gioca in maniera diversa rispetto al passato mentre c’è l’Udinese che sta maturando e sta facendo bene sotto il profilo tecnico e tattico. Per la vittoria finale vedo bene Napoli, che per me è la candidata numero uno perché gioca molto bene ed è in grado di mettere in difficoltà anche le grandi d’Europa; e il Milan, che nonostante qualche problemino continua ad essere lì. Credo che il duello possa essere questo ma Inter e Juventus non le vedo fuori da giochi perché sarà una stagione molto particolare e non si sa come si ritroveranno le squadre a gennaio. Il lungo stop per il Mondiale condizionerà certamente»

SVOLTA –  «Ho visto la partita allo stadio e ho visto lo spirito e il sacrificio, contro una squadra più strutturato sotto il profilo del gioco. Per tentare di vincere non basta quello ma ci vuole una crescita anche dal punto di vista offensivo: sotto il profilo morale può aiutare ma c’è da migliorare in diverse situazioni e evitare gli errori fatti nelle gare passate, come le palle da fermo e le marcature in fase difensiva. C’è un bel lavoro da fare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano