News
Ajax Lazio 1-3, i biancocelesti volano nella classifica di Europa League e adesso sfidano l’Inter
Ajax Lazio 1-3, i biancocelesti volano nella classifica di Europa League e adesso sfidano l’Inter: ecco com’è andata la gara dell’Amsterdam Arena
Finisce qui Ajax Lazio, sfida del 6° turno di Europa League: la squadra di Marco Baroni non si ferma e vince anche la gara dell’Amsterdam Arena per 1 a 3 andando al primo posto della classifica del maxi girone con 16 punti. Risultato importante anche per il ranking UEFA dell’Italia, che si somma alle vittorie ottenute già nel pomeriggio della Roma contro il Braga (sempre in Europa League) e della Fiorentina contro il LASK (in Conference League).
Ad aprire le marcature è Tchaouna all’11’. Gli olandesi trovano il pareggio a 47′ con Traorè, ma dopo pochi minuti i biancocelesti si riportano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Dele Bashiru al 51′. Pedro cala poi il tris al 77′ con una perla a giro da fuori area, frutto di una splendida azione collettiva. All’85’ gli olandesi vanno vicini al gol che avrebbe potuto riaprire il match, ma Traorè colpisce la traversa. Nel recupero la squadra di Farioli colpisce un altro legno. Finisce così dunque la partita. Adesso la squadra laziale è attesa dalla sfida di lunedì in campionato contro l’Inter di Simone Inzaghi.