Adani nel mirino dell'Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi: «Telecronache da bar sport»
Connettiti con noi

News

Adani nel mirino dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi: «Telecronache da bar sport»

Pubblicato

su

Lele Adani finisce nel mirino di telespettatori e non solo: bufera dopo la telecronaca di Argentina Messico

 L’Associazione Utenti Dei Servizi Radiotelevisivi, UtentiRadioTV  ha puntato il ditor contro Lele Adani e i toni “da bar” usati durante le telecronache di Rai1 per i mondiali in Qatar, ritenuti inopportuni. In una nota rilasciata all’Adnkronos, l’ONLUS critica in particolare l’enfasi dell’ex viola nel commentare la vittoria dell’Argentina sul Messico: “Si stanno moltiplicando su più fronti le proteste non solo dei tifosi di calcio, ma anche da parte dei telespettatori in merito ai commenti eccessivi e inopportuni del commentatore. Una telecronaca delle partite che assomiglia più ad un “bar sport” di provincia che al servizio pubblico che la Rai è tenuta a garantire ai propri abbonati”.

“I commenti sono un aspetto molto importante delle partite, sia a livello tecnico-sportivo, sia a livello di spettacolo televisivo – prosegue la nota – e devono essere caratterizzati da equilibrio e rispetto del pubblico che da casa segue gli eventi. A questo punto ci chiediamo sulla base di quali criteri la Rai abbia scelto di inserirlo tra i commentatori dei mondiali del Qatar e se, viste le proteste, non sia il caso di sospendere la sua partecipazione alle telecronache dei mondiali”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano