Adani: «Brozovic è totale, ma Dzeko è incredibile. Inzaghi sta facendo bene»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Adani: «Brozovic è totale, ma Dzeko è incredibile. Inzaghi sta facendo bene»

Pubblicato

su

Daniele Adani, ex calciatore dell’Inter e ora telecronista, ha parlato così dell’Inter di Inzaghi e di alcuni singoli

Daniele Adani, ex calciatore dell’Inter e ora telecronista, intervenuto ai microfoni della BoboTV in diretta su Twitch ha parlato così dell’Inter di Inzaghi e di alcuni singoli.

INTER –  «Il sacerdote, Brozovic, predica. Ha una parola e un modo di divulgare il verbo come nessuno, Brozovic è interditore, costruttore, si allarga, tocca tanti palloni, fa tanti km, quello che guida la baracca. Dà ritmo. Ma con Calhanoglu, Brozovic ha anche più licenze di andare più avanti. L’attaccante, Dzeko, non è guidato, sente il gioco. Sente il giusto, sa quello che deve fare e sa valorizzare la scelta del compagno. L’Inter è riconosciuta forte, ora l’aspettano ma con la Roma non ha avuto problemi neanche contro una squadra chiusa. Dzeko è talmente intelligente sul gol di Dumfries che si toglie, i centrali non seguono perché Dzeko non attacca e lasciano spazio a Dumfries. Dzeko è una cosa incredibile».

INZAGHI –  «Inzaghi è arrivato e le condizioni non erano facili: dovevano ridimensionare e poi, con Conte, c’era il rischio che i ragazzi fossero catechizzati. Per aggiungere come ha fatto Inzaghi, devi essere bravo ad entrare nel cuore e nella testa. I giocatori sentono il piacere di scrollarsi di dosso i vecchi spartiti per prendere i nuovi. Le basi non si tolgono ma il lavoro è avanti a tutti, la prospettiva internazionale nasce da quel tipo di calcio».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano